Che futuro per il Modena FC?
24/03/2014

Che futuro per il Modena FC?
Mentre Antonio Caliendo provvede a levare la consueta cortina di fumo tramite dichiarazioni roboanti costruite sull’ormai nota sequela di autocongratulazioni, mezze verità e formidabili promesse, rischia di venire pressoché ignorata una novità di notevole importanza per il Modena FC, ovvero la cessione delle quote di maggioranza del club da ACGF ad una holding lussemburghese denominata Wpc?; un’operazione che, in mancanza di chiarimenti, appare come il passaggio da una scatola vuota nostrana ad un più grande imballaggio di formato europeo del quale sarebbe necessario verificare al più presto il contenuto.
Al di là della spregiudicatezza e della sostanziale segretezza che hanno caratterizzato l’operazione, stupisce ancora una volta il comportamento dei soci di minoranza, delle istituzioni e della stampa locale: Roberto Casari, che ha più volte confermato la massima fiducia in Caliendo garantendo la bontà della scelta, non ha nulla da dire su questo cambiamento del profilo del partner societario? Il Comune, che pochi mesi fa si faceva garante del bene del Modena stringendo la mano a Commini come nuovo proprietario della squadra cittadina, ha provveduto a chiedere informazioni su quello che sembra un trasferimento all’estero della proprietà del club gialloblù? I giornalisti modenesi riusciranno a fare chiarezza su questa operazione o dovremo continuare a leggere le frastornanti dichiarazioni di Caliendo e la descrizione delle sue pittoresche frequentazioni con imprenditori dal nome esotico?
Dall’estate 2012 non abbiamo cessato di invocare chiarezza e di raccogliere e amplificare per quanto in nostro potere le preoccupazioni dei tifosi gialloblù; continueremo a farlo, convinti che Modena meriti una dirigenza diversa e speranzosi nel supporto di tutti coloro che amano i colori gialloblù.

Coop Modena Sport Club, l’Azionariato Popolare socio all’1% del Modena Football Club