FORZA MODENA ORGANO UFFICIALE MODENA SPORT CLUB
30/08/2014

L A V O C E DEL TIFO
Fin dalla nascita dell’Azionariato Popolare, nel dicembre del 2008, il Forza Modena ci ha sempre sostenuto dando molto spazio alla nostra realtà . A partire dalla stagione 2014/15 la storica testata, giunta al suo 40° anno di vita, diventa organo ufficiale della Cooperativa Azionariato Popolare Modena Sport Club, il sodalizio di tifosi gialloblù che detiene l’1% delle quote societarie del Modena Football Club.
Si tratta per l’Azionariato Popolare di una grande opportunità, poiché attraverso le pagine del Forza Modena sarà possibile, almeno ogni 15 giorni, dare concretezza ad un dialogo con i tifosi e tra i tifosi che riteniamo fondamentale per un progetto di proprietà condivisa
della nostra squadra del cuore.
Essere tifosi significa infatti anche condividere con altri la propria passione, informarsi a 360° gradi sulla vita della squadra e della società, discutere, proporre... e le pagine del Forza Modena, che da 40 anni viaggiano di mano in mano lungo le tribune del Braglia, possono rappresentare un mezzo di trasmissione ideale per chi voglia esprimere il proprio “essere tifoso” del Modena. Nella nostra idea, questo spazio all’interno della testata non dovrebbe avere una forma e un contenuto sempre identici durante la stagione. Il punto fermo sarà soltanto uno: dovrà essere uno spazio di espressione del calcio visto dal tifoso, poiché è nostra convinzione e fondamento dell’idea di Azionariato Popolare che il tifoso sia il vero protagonista dell’evento sportivo. Di volta in volta dunque intendiamo ospitare in queste righe notizie, opinioni, analisi, interventi, lettere, a patto che siano incentrate sul tifoso, sul suo punto di vista nei confronti del calcio, spaziando anche a livello nazionale ed inter- nazionale, ambiti in cui l’Azionariato Popolare si è già affermato e si sta sempre più diffondendo.
Un occhio di riguardo sarà comunque sempre riservato alle vicende anche societarie gialloblù, allo scopo di assolvere al compito che sentiamo nostro in qualità di soci e tifosi di assicurarci che il Modena Football Club sia gestito secondo modalità trasparenti, etiche, regolari e finalizzate al bene della nostra squadra del cuore.
Il momento che stiamo vivendo, a Modena come in molte altre realtà, presenta numerose criticità per i tifosi, continuamente schiacciati da divieti, limitazioni, interessi economici e scelte politiche che vorrebbero vederlo sempre più relegato al ruolo di cliente e spettatore passivo dell’evento sportivo. Senza la pretesa di poter cambiare in profondità questa situazione, ci piacerebbe offrire a tutti gli appassionati gialloblù uno spazio libero di confronto, dialogo ed informazione; in tal modo speriamo anche che essi decidano di partecipare attivamente, ognuno secondo le proprie possibilità, alle diverse iniziative che l’Azionariato Popolare promuoverà nei prossimi mesi.
Chiunque voglia intervenire su questa pagina può farlo inviando i propri contributi, firmati con nome e cognome, all’indirizzo mail: redazione@forzamodena.it
La Redazione