FORZA MODENA n° 801 Perugia
19/04/2016

Affidiamo al nostro quindicinale sportivo il COMUNICATO STAMPA della Cooperativa Modena Sport Club, l'Azionariato Popolare socio all'1% del Modena Football Club.

Il FORZA MODENA numero 801 lo troverete tra poche ore allo stadio BRAGLIA in occasione della partita contro il Perugia.Vi chiediamo una condivisione e diffusione più ampia possibile.Grazie.

LETTERA APERTA A ANTONIO CALIENDO

Presidente Caliendo, il quarto anno della sua gestione del Modena FC volge ormai al termine, ed è persino superfluo dire che la strada sulla quale ha guidato la società gialloblù è un vicolo cieco.

I risultati sportivi sono sconfortanti, lo stadio Braglia è sempre più deserto, il Modena ha perso credibilità prima sul suo territorio ed ora, in seguito alle ultime inchieste, anche a livello nazionale.

Di questo passo, 104 anni di storia rischiano seriamente di scomparire in breve tempo. Il responsabile di questa situazione, Presidente Caliendo, è lei, insieme a chi ha deciso di cederle la società e a chi ha benedetto nel 2012 il cambio di gestione, forse dimenticando di essere stato eletto per tutelare il bene della città.

Nonostante ciò, lei ha ancora la possibilità di concludere non diremo “bene”, ma senz’altro “meno peggio” la sua esperienza a Modena.

Il nostro consiglio, presidente Caliendo, è quello di mettere immediatamente in vendita la società alle stesse condizioni a cui l’ha avuta, ovvero con la situazione debitoria del 2012 e ad un prezzo pari al valore nominale delle quote.

Siamo certi che, a queste condizioni, i potenziali acquirenti non tarderanno a farsi avanti. Se deciderà invece di non seguire questo consiglio, le chiediamo un altro favore.

Organizzi una conferenza stampa e spieghi pubblicamente cosa la spinge a tenersi stretta una società per la quale non ha né la possibilità di investire risorse, né la capacità di ottenere risultati sportivi soddisfacenti, né la speranza di riallacciare un rapporto ormai spezzato con tifoseria e territorio.

Non servirà a salvare il Modena, ma almeno capiremo perché lei, Presidente Caliendo, stia facendo di tutto per distruggerlo.