FORZA MODENA n° 812 Fano
07/12/2016

Ecco il numero 812 del FORZA MODENA che sarà distribuito allo Stadio Braglia in occasione della partita con il Fano.

In questo strano mercoledì pomeriggio lavorativo il Modena, alle 14,30, gioca al Braglia

ORGOGLIO GEMINIANO!!!

I gialli, dell’istrionico nuovo Mister Capuano, incontrano il Fano, che ha un solo punto in più dei canarini e lo stesso mal di goal. Riuscirà la truppa gialloblu a confermare il discreto passo avanti visto contro la Sambenedettese e a strappare una importantissima vittoria?

Le notizie circolate nelle scorse settimane riguardo possibili trattative per l’acquisizione della società hanno portato al centro dell’attenzione una domanda: quanto vale il Modena F.C.?

La recente retrocessione, la posizione di classifica, il livello medio del parco giocatori, le condizioni dello stadio, i debiti contratti e tanti altri fattori spingono a pensare che, oggettivamente, il valore della società ad oggi sia vicino o pari allo zero; e non dimentichiamo che negli ultimi passaggi di proprietà è stato addirittura chi cedeva a finanziare il compratore.

Esiste tuttavia un’altra “voce” che non può essere messa a bilancio ma che dovrebbe influire in maniera determinante sull’interesse per una società di calcio: la passione che circonda la squadra, i legami tra il club e il territorio, la sua capacità di essere un punto di riferimento e un motivo di orgoglio per gli abitanti della città e della provincia.

Ecco, da questo punto di vista forse il bilancio è ancora peggiore di quanto possano dire i numeri depositati presso la Camera di Commercio.

Gli ultimi anni di gestione del Modena F.C. non solo hanno distrutto l’entusiasmo nato da una serie A ormai lontana, ma stanno anche erodendo inesorabilmente lo zoccolo duro di quei tifosi che sarebbero a fianco della squadra in qualsiasi categoria, se vedessero in azione una proprietà seria, trasparente e impegnata a cercare il bene dei colori gialloblù.

Chi si è reso protagonista di questo sfacelo ha ancora la possibilità di un’uscita dignitosa, che consisterebbe nel lasciare il Modena F.C., a condizioni ragionevoli, nelle mani di una nuova proprietà.