L’Assessore allo Sport Marino diventa socio dell'Azionariato Popolare
01/03/2011

Modena, 28 febbraioL’Azionariato Popolare ha da ieri un nuovo socio, decisamente d’eccezione. Si tratta di Antonino Marino, Assessore allo Sport del Comune di Modena, che con la sua adesione alla Cooperativa Modena Sport Club vuole trasmettere in prima persona il suo sostegno all’iniziativa che ha come finalità quella di entrare a far parte del Modena F.C.

La notizia arriva a pochi giorni dall’analogo consenso di un’altra personalità in ambito locale, vale a dire l’Assessore allo Sport della Provincia di Modena Stefano Vaccari. Il progetto lanciato due anni fa da Andrea Gigliotti sta dunque prendendo quota, e non si esclude un prossimo ingresso ufficiale nella compagine societaria del Modena F.C.. “La sottoscrizione dell’assessore Marino ci fa enormemente piacere – commenta Gigliotti –, per l’importanza e il peso del nuovo socio. Insieme all’assessore, con il quale siamo in contatto da tempo, abbiamo ora più legittimazione nel proseguire la nostra azione che ha l’obiettivo di dare la nostra squadra ai suoi tifosi. L'assetto che proponiamo – prosegue l’amministratore della Cooperativa Modena Sport Club è misto, con la nostra partecipazione ad affiancare Ghirlandina Sport, inizialmente con una percentuale minoritaria. Per realizzare questo obiettivo è necessario che sempre più modenesi aderiscano sottoscrivendo il progetto".

L'assessore Marino ha voluto che la firma avvenisse nel suo ufficio, non lontano dalla celebre foto di Genova quando la Longobarda conquistò matematicamente la seria A, e ha spronato la Cooperativa Modena Sport Club verso l'acquisto anche di quote simboliche del Modena FC. La partecipazione diretta dei tifosi alle compagini societarie delle squadre di cui si è tifosi potrà essere un viatico a pulire il calcio Italiano da avventurieri e capitani di ventura...
Il modulo di adesione è disponibile nel sito internet
www.coopmodenasportclub.it”.