Parlano di noi sul Resto del Carlino Modena

FEDELTÀ MODENA
I PREZZI 2011-2012 AL BRAGLIA

OBIETTIVO 5.000
Parte la nuova campagna abbonamenti

LA CURIOSITA’ di sapere come Modena risponderà ad una campagna acquisti diversa dagli altri anni, sia per programmazione che per ambizione, è forte. E Maurizio Rinaldi, presidente del Modena (unico della dirigenza presente), non si tira indietro dal manifestare le sue speranze per la nuova campagna abbonamenti. Slogan? ‘Verso la storia’, con la prima squadra del Modena nel lontano 1912, in onore del centenario. Obiettivi? «E’ l’anno del Centenario e l’obiettivo minimo è quello di migliorare la scorsa stagione— attacca Rinaldi—. E a quel punto vedremo cosa saremo in grado di fare. Invito quindi tutti ad abbonarsi confidando che la tessera del tifoso non sia un ostacolo. Credo sia inutile continuare a pensarla come una ‘schedatura’. Bisogna abbandonare quest’alibi e spero che in questo modo possano arrivare tanti abbonati poiché per noi questo sarà il segnale importante che aspettiamo. Nel budget d’inizio stagione abbiamo ipotizzato almeno 5000 tessere e penso sia un numero giusto visto quanto fatto e visti i numeri anche maggiori di qualche stagione fa. Aspettiamo un segnale importante dai tifosi». Sulla squadra Rinaldi parte gagliardo: «Avevo promesso a Bergodi che avrebbe avuto almeno il 90% della squadra ad inizio ritiro, ma se tutto andrà come deve in questi due giorni potrebbe anche avere il 100%. Il lavoro di Pari è stato ottimo ed il mister avrà a disposizione una squadra competitiva. Abbiamo allestito un mix di giovani di belle speranze, che spero possano ripercorrere le orme di Pasquato, Mazzarani e Signori, e giocatori di categoria importanti anche a livello tecnico». Sulla società invece Rinaldi è ancor più ottimista: «L’ingresso di ‘Modena nel cuore’ è stato importante e martedì firmeremo tutto dopo aver completato, come tutti sapete, il compromesso. Contentissimo dell’ingresso anche dell’Azionariato Popolare di cui sono socio anche io da tempo — continua Rinaldi —. Con questa scelta vogliamo dare un segnale e iniziare un’esperienza che in altri stati è molto più importante. Ad oggi l’Azionariato Popolare conta 226 soci e spero che presto possano crescere in maniera importante. Credo che ad un’iniziativa del genere dovrebbero aderire tutti i tifosi della Curva Montagnani, ma più in generale tutti gli abbonati al Modena».

PREZZI RIBASSATI. Sono sostanzialmente invariati (la Curva Montagnani sempre a 147) rispetto alla scorsa stagione, anche se vanno sottolineati prezzi ribassati in alcuni settori popolari come le Poltronissime Immergas e Distinti Laterali Immergas. In questi due settori si passa, rispettivamente, da 420 a 380 e da 315 a 290.

AGEVOLAZIONI. Rimangono prezzi popolarissimi per donne, per Under 16 e Under 12. Per i ‘Piccoli Sportivi’ (Under 16 con tessera Uisp, Figc o Csi 2010/11 e 2011/12) saranno disponibili abbonamenti a 10 in gradinata scoperta oppure biglietti, anche in Poltronissime Immergas e Distinti Laterali, ad 1.

LE DATE. Si parte il 19 luglio e fino al 22 sarà possibile rinnovare i vecchi abbonamenti. Inoltre si potranno sottoscrivere nuove tessere nei posti non in prelazione. Il 25 luglio sarà poi giorno di sosta tecnica e dal 26 via alla sottoscrizione dei soli nuovi abbonamenti. La vendita, ovviamente, sempre agli sportelli della Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Ieri, a tal proposito, era presente Pierpio Cerfogli, direttore commerciale del gruppo, che ha dichiarato: «Siamo molto vicini allo sport modenese, come già visto con la pallavolo, e anche al Modena, in questo anno importante del centenario».
Francesco Prandini