Lettera dei tifosi ai giornali
17/07/2012

Ci sentiamo di condividere perfettamente
quanto espresso da un gruppo di tifosi in una lettera inviata ieri agli
organi di stampa

Spett. Modena FC - Comune di Modena - Ghirlandina Sport - Maurizio Rinaldi - Roberto Casari - Stefano Commini - Antonio Caliendo – Alessio Secco – Giuseppe Cannella.

Siamo un gruppo di tifosi canarini attenti a tutto ciò che avviene in casa gialloblu e dunque fortemente preoccupati riguardo aspetti decisivi del futuro canarino che le recenti conferenze stampa - compresa quella odierna in cui pure sono stati versati fiumi di parole - non hanno saputo o voluto chiarire.
In breve:
- Ad oggi il dr. Commini, dati alla mano della CCIAA, non dimostra di avere la forza necessaria per sostenere la gestione della società. I vertici di Ghirlandina hanno assicurato sulla solidità dell'imprenditore romano, dettando anche termini per una ricapitalizzazione del Modena FC di 5 milioni, salvo poi far scadere tali termini e dichiarare impegni diversi e meno stringenti. La domanda decisiva è: chi c'è dietro Commini?
- Il Comune di Modena, che ha dato il beneplacito a tale operazione, è a conoscenza dell'identità del nuovo proprietario?
- La struttura dirigenziale presentata è composta da persone da qualche anno ai margini della gestione societaria di un club professionistico. Vista l'inesistenza per ora del "nuovo" proprietario, chi li ha scelti e a quale scopo?
- Aldilà dei proclami di facciata, come pensa il sig. Caliendo, insieme al suo staff, di operare una "rivoluzione" nel calcio dato che fece le stesse dichiarazioni 15 anni fa e che nessuna rivoluzione si è vista nell'unica società di cui è stato proprietario (QPR)?
- Nel caso in cui non ci fosse nessuno alle spalle di Commini, la CPL, quasi certamente priva di buona parte degli attuali soci di Ghirlandina Sport, assicura il futuro del Modena FC?
- Dal punto di vista sportivo, visto l'approssimarsi del ritiro, quando pensano gli attuali o futuri dirigenti di approntare una squadra per la categoria? Il progetto tecnico è nella testa di qualcuno?

La preoccupazione è massima, anche tenuto conto che nessuno ad oggi, 16 luglio, ha parlato di campagna abbonamenti. L'impressione, insomma, è che si parli di tutto fuorché di calcio in modo serio.

In fede

Firmatari ore 9.00 del 18/7:

Paolo Levratti - Alberto Fava - Roberto Spinelli - Stefano Vandelli - Luca Pigoni - Cesare Cevolani - Marco Ferrarini - Fabrizio Losi - Paolo M. - Marcello P. - Daniela M. - Andrea Gigliotti - Gilberto Guerra - Alessandro Corradi - Alessandro Ollari - Matteo Manara - Luca Seghedoni - Marco Bavutti - Andrea Pellegrino - Stefano Vicini - Francesco Donà - Fabio Butturi - Matteo Teggi - Fabrizio Sighinolfi - Andrea Forti - Andrea Zanichelli - Marco Longhi - Luciano Corghi - Mauro Di Natale - Daniele Casarini - Gian Luca Botti - A. Zanetti - Massimo Lai - Francesco Galati - Michele Giovanelli - Chiara Costi - Giulio Baraldi - Paola Bernardi - Giovanna P. - Nicolò C. - Gabriele Canalini - Guido Pezzali - Demis R. - Massimiliano V. - Davide Sansoni - Matteo C. - Mariella P. - Simone Tangerini - Pietro Lugli - Federico Hrvoje F. - Silvio Torio - Gianluca Barbanti - L. Zanasi - Alessandro M. – Francesco C. - Andrea Carboni – Fabrizio Saraga – Massimo S. – Giuliano Barbieri – Fabrizio B. – Marcello F. – Luca L. – Felicita Ratti – Andrea Rovatti – Paolo Tamburi – Sandro Meli – Gianni Fiandri – Fabio Marano – Luca B. – Fabio Cr. – Massimo B. – Marco Montanari - Federico P. - Carlo Gualdi