FORZA MODENA n° 783 VICENZA
06/09/2015

Ecco in anteprima il numero 783 del FORZA MODENA che troverete oggi al Braglia in occasione della prima partita di campionato contro il Vicenza.
Prima partita di un campionato ancora tutto da decifrare
SIAMO ANCORA QUA
Il Forza Modena resiste, un foglio solo ma resiste! Per il Modena, per il nostro Modena! Come organo di informazione libera ci sentiamo in dovere di raccontare ciò che altri non sanno, non possono, non vogliono... E un ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto e che ci sostengono ancora. GRAZIE!
Ben lontana dal portare al Modena i cambiamenti o almeno i chiarimenti sperati, l’estate si conclude in questi giorni con la ripresa del campionato di serie B. Si tratta per i gialloblù della dodicesima partecipazione consecutiva al torneo cadetto, e di questo dobbiamo ritenerci soddisfatti visti il finale della scorsa stagione e il destino di molte altre società. Il Modena FC continua la sua storia ultracentenaria e lo fa evitando l’inferno della Lega Pro: nessuna delle due cose sembrava scontata qualche mese fa. Proprio sulla base di queste certezze crediamo sia venuto inderogabilmente il momento per questa Dirigenza di fornire alla tifoseria le risposte alle tante domande che aleggiano dal 2012, rafforzate dai dubbi recentemente sollevati anche a livello nazionale ad es. dalla trasmissione di RaiTre Il grande bluff. Proviamo a riassumere brevemente i principali interrogativi, sperando siano di sprone alla Dirigenza per i necessari chiarimenti. 1) Chi sono i soci di Antonio Caliendo all’interno della lussemburghese WPC (controllante del Modena) e delle società estere, con sede in noti paradisi fiscali, che controllano la WPC? Ovvero: chi mette i soldi necessari alla gestione del Modena FC? 2) Qual è al momento la situazione finanziaria del Modena FC, al di là dei formalismi di bilancio? A quanto ammontano i debiti? Esistono pendenze significative nei confronti di fornitori o altri soggetti? 3) Antonio Caliendo è disposto a cedere il Modena FC? A quale prezzo? In caso contrario, quali interessi lo spingono a mantenere la gestione del Modena nonostante i costi di cui periodicamente si lamenta? Scrivete le vostre opinioni a redazione@forzamodena.it La redazione.