FORZA MODENA n° 785 VIRTUS LANCIANO
26/09/2015
Ecco in anteprima il FORZA MODENA n 785 che troverete oggi pomeriggio al BRAGLIA in occasione della partita contro la Virtus LancianoC’è ancora molto da lavorare per Mister CrespoGUARDARE AVANTIDopo i primi tre punti, e la prima rete, ottenuti contro la Ternana i gialli sono ricaduti a Cesena nell’incubo delle prime due uscite; bel gioco, zero goal, zero punti. L’infortunio di Granoche non semplifica la ricerca della soluzione ma la squadra deve uscire subito da questa situazione perché non diventi cronica.Nello scorso numero abbiamo sottolineato la criticità di una situazione che vede le forze imprenditoriali e politiche locali ormai lontane dal Modena FC, il che rende attualmente difficile pensare ad un’alternativa alla gestione Caliendo. Ma c’è un altro aspetto della questione, un aspetto in qualche modo più preoccupante, ovvero quello che riguarda l’allontanamento dal Modena da parte dei suoi tifosi. A questo proposito il dato sugli abbonamenti è inequivocabile, con quasi 1000 tessere in meno sottoscritte per questa stagione rispetto alla scorsa: un -30% che suona come un giudizio di facile interpretazione nei confronti dell’attuale dirigenza. La presenza del Carpi al Braglia in serie A (voluto fortissimamente dall’Amministrazione di Modena, senza che la società canarina potesse opporsi visti il bisogno dei soldi e i “debiti di riconoscenza” nei confronti del Comune) avrà senz’altro attirato alcune persone, ma la verità è che molti modenesi si sono stancati: non soltanto dei risultati, ma soprattutto del modo in cui la loro squadra viene gestita da una dirigenza formata da personaggi scelti in base al cognome e non alle capacità, una dirigenza che tende a considerare il Modena come ‘cosa sua’, cosa da amministrare senza dover rendere conto di nulla ai tifosi, ovvero a coloro che permettono alla società e alla squadra di esistere. Finché questa dirigenza rimarrà in via Monte Kosica, i tifosi tenderanno ad allontanarsi; e più tifosi si allontaneranno, più sarà difficile pensare ad un’alternativa a questa dirigenza. Il rischio è quello di rimanere imprigionati in un circolo vizioso. Come possiamo uscirne? Scrivete le vostre opinioni a redazione@forzamodena.it La redazione.