Cena Assemblea del 11 novembre 2016
15/11/2016

Venerdì 11 novembre 2016 c'è stata la cena/assemblea dei soci della Cooperativa Modena Sport Club, l'Azionariato Popolare dei tifosi modenesi.

Abbiamo fatto il punto della situazione parlando dei vari punti elencati nell'ordine del giorno e come sempre c'è stato un dibattito costruttivo per cercare di migliorare sempre di più la situazione sia della Cooperativa che del Modena FC.

È stata anche l'occasione per festeggiare il nostro compleanno ( 8 anni!!! ) e per presentare l'iniziativa

LE ICONE DEL MODENA FOOT BALL CLUB ( qui spiegata molto bene):

Il Modena Foot Ball Club, fondato nel 1912, ha ormai superato i cent’anni di storia: una storia fatta di vittorie e sconfitte, gioia e sofferenza, cadute e risalite; storia di una società e di tante squadre che hanno calcato per 104 anni i campi di calcio portando i colori gialloblù di Modena in tutta Italia.

Ma la storia è fatta soprattutto di uomini; e se è impossibile ricordare i nomi di tutti coloro che hanno contribuito alla storia del Modena Foot Ball Club, risulta invece facile richiamare alla mente i grandi personaggi gialloblù, coloro che in un modo o in un altro, segnando o parando, in panchina o dietro una scrivania, hanno svolto un ruolo da grandi protagonisti di questi 104 anni.

A loro l’Azionariato Popolare Modena Sport Club ha deciso di dedicare la collezione “Le Icone del Modena Foot Ball Club”: una serie di quadri realizzati dall’artista modenese Fabio Govoni, che saranno venduti in un unico esemplare insieme ad un libro a tiratura limitata dedicato alla ricostruzione della vicenda umana e sportiva di ogni personaggio.

La collezione è inaugurata dall’opera dedicata ad Attilio Fresia, una delle più affascinanti figure del calcio di inizio Novecento, primo italiano a vestire la maglia di un club inglese, giocatore e poi allenatore del Modena Foot Ball Club negli anni a cavallo della Prima Guerra Mondiale.

In aggiunta, riservata solo ai soci e solo su prenotazione, sarà possibile acquistare una “maglietta storica” che riproduce la divisa gialloblù dell’epoca, la maglia denominata “OLD” è una riproduzione fedele del 1912 con tessuto in lana e trama dell’epoca, a manica lunga cucita a mano con gli stessi materiali usati cent’anni fa per le divise del Modena Foot Ball Club.

Un campione della maglia nella versione “OLD” è disponibile presso la sede dell’Azionariato Popolare in Stazione delle Corriere in via Bacchini,27 a Modena, dove tutti i tifosi possono recarsi a prenotare la propria “Icona” gialloblù.

Nella foto potete vedere i 18 soci che hanno partecipato alla cena ospitati dal nostro socio Stefano Rovatti del RISTOBAR STATALE 9 in via Emilia Est,1250 a Modena.

Vi aspettiamo numerosi alla prossima cena/assemblea per gridare tutti insieme che IL MODENA È DI CHI LO AMA!!!